People_catering_mingling.jpeg

Blog - Meeting ed Eventi

   

MeetingPackage.com presenta il Motore di Prenotazione per sale meeting e pacchetti conferenza

 

MeetingPackage.com ha annunciato il lancio del Motore di Prenotazione per sale meeting e pacchetti conferenza. Lo strumento, il quale permette di vendere in tempo reale gli spazi meeting, ha già provato di aumentare in maniera esponenziale il tasso di conversione tra RFP e prenotazione confermata.

Grazie al Booking Engine, gli alberghi e le altre strutture dotate di sale meeting potranno incrementare le conversioni da richiesta a prenotazione confermata di oltre il 70%. Attraverso la comoda interfaccia, la quale consente di mostrare ai clienti prezzi trasparenti e dinamici, gli alberghi potranno risparmiare ore di lavoro utilizzate a formulare i preventivi. Il risultato di questo processo di vendita semplificato e' la possibilita' di avere piu' tempo a disposizione per chiamare i clienti e mettere in campo attivita' di fidelizzazione. 

Il nuovo strumento offre, per la prima volta, la possibilità ai suoi utilizzatori di vendere le sale meeting in tempo reale.

Gli alberghi avranno inoltre accesso a uno strumento Sales&Catering, il quale permette di vendere e gestire l’offerta F&B tramite un comodo catalogo.

“Il Motore di Prenotazione è uno strumento completo per gestire la prenotazione online delle nostre sale meeting direttamente dal nostro sito web. I nostri spazi meeting sono mostrati in modo accattivante con immagini ad alta definizione e informazioni dettagliate. In questo modo i clienti hanno una panoramica completa degli spazi e i servizi a disposizione. Grazie al supporto del team MeetingPackage.com team abbiamo integrato il Motore di Prenotazione nel nostro Sistema”, dice Anabell Gillespie, Sales Manager per i clienti aziendali presso Malone Hotel Lodge Belfast.

Il Motore di Prenotazione MeetingPackage.com è un widget customizzabile di ultima generazione, estremamente semplice da inserire sul sito web dell’albergo. I colori del widget, così come la sua forma, possono essere modificati cosicché’ questo vada a inserirsi in maniera uniforme all'interno della pagina web. Il risultato è un’esperienza cliente avanzata che non prevede il pagamento di commissione sulle prenotazioni confermate.

“Siamo partner di MeetingPackage.com sia come Marketplace che, più recentemente, con il Motore di Prenotazione. Un hotel indipendente come il nostro deve lavorare sodo per trovare soluzioni e servizi avanzati. Vogliamo che i nostri servizi di distinguano implementando la tecnologia di ultima generazione”, dice Päivi Laine, CEO presso Hotel Haaga Central Park.

L’obiettivo di MeetingPackage.com è di diventare lo strumento più utilizzato per prenotare e gestire le sale conferenza a livello globale entro il 2020. L’azienda offre già l’integrazione diretta con il Sistema di Oracle Opera Sales & Catering, utilizzato dalla maggior parte degli alberghi nel mondo e che offre ai clienti aziendali la possibilità di prenotare in tempo reale.

 

           Scopri il Booking Engine

 

Contatto media in Italia                                                                                               

Eugenio Galli

Sales Advisor for Italy             

Tel +39 392 2084300

eugenio.galli@meetingpackage.com

 

A proposito di MeetingPackage.com

MeetingPackage.com è una startup Finlandese fondata nel 2014. L’azienda offre un Motore di Prenotazione che consente la vendita online di sale meeting, servizi e F&B. Inoltre, MeetingPackage.com offre ai suoi clienti aziendali una piattaforma per la ricerca, la prenotazione e la gestione delle sale meeting e dei relativi servizi. Attualmente più di 250,000 sale meeting sono disponibili su MeetingPackage.com, e il sito web è tradotto in dieci lingue. Il CEO di MeetingPackage.com è Joonas Ahola e la sede principale dell’azienda si trova a Helsinki, in Finlandia.

SHARE THIS STORY | |

Recent Posts

Stay up to date with industry news